Azioni sul documento

Scuola “Romagnoli”: palestra quasi ultimata

comunicato stampa

Entro il 30 settembre sarà ultimata la nuova palestra a fianco della scuola primaria “Romagnoli” a servizio delle scuole “Romagnoli”, “Garagnani” e “Quaquarelli”. All’interno della struttura si svolgeranno attività sportive sia scolastiche che extrascolastiche.


Scuola “Romagnoli”: palestra quasi ultimata

Ultimazione dei lavori alla nuova palestra




21/08/2013

Nell’area adiacente ai nuovi moduli scolastici della scuola primaria “Romagnoli” è partito la scorsa primavera il cantiere per la realizzazione della palestra a servizio delle scuole “Romagnoli”, “Garagnani” e “Quaquarelli”, ideata anche per compensare i locali ad uso sportivo della “Quaquarelli” prima ospitati nel complesso di San Francesco, ora inagibile.
Si tratta di un edificio molto ampio, realizzato in cemento armato con tecnologia prefabbricata, che si integrerà col complesso scolastico già esistente. Rispetto al progetto iniziale, in relazione alle varianti integrative richieste per aumentarne la fruibilità ed la dotazione tecnologica, è stato aggiunto un modulo di circa 11 metri di lunghezza che ha reso possibile l’inserimento di una piccola tribuna e un campo di dimensioni omologate per il calcetto femminile di serie A. Dopo l’omologazione la nuova struttura sportiva, sarà fruibile da tutte le classi in orario scolastico e dalle società sportive persicetane in orario pomeridiano e serale. All’interno della palestra si volgeranno, in orario extrascolastico, calcetto, pallacanestro e pallavolo, mentre in orario scolastico sarà possibile svolgere tutte le discipline sportive previste nel programma annuale di educazione motoria e gioco sport. Gli utilizzatori potranno anche beneficiare di attrezzature per un valore di 20.000 euro donate attraverso la raccolta fondi Orgoglio emiliano.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

 

 

Ultima modifica
23/08/2013 12:44