Azioni sul documento

Persiceto “Comune riciclone”

comunicato stampa

In occasione della premiazione nazionale di “Comuni Ricicloni 2013” il Comune di San Giovanni in Persiceto, che ha partecipato al concorso tramite Geovest, si è piazzato secondo nella classifica della provincia di Bologna, quarto in quella della regione Emilia Romagna, 62° nella classifica nazionale dei comuni Area Nord con più di 10.000 abitanti e 478° nella classifica nazionale assoluta.




10/07/2013

Dal 1994 l’iniziativa “Comuni Ricicloni”, promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, premia l’eccellenza di comunità locali, amministrazioni pubbliche e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione rifiuti.
In occasione dell’edizione 2013 di “Comuni Ricicloni” il Comune di San Giovanni in Persiceto, che ha partecipato al concorso tramite Geovest, si è classificato al secondo nella classifica della provincia di Bologna, quarto in quella della regione Emilia Romagna, 62° nella classifica nazionale dei comuni area Nord con più di 10.000 abitanti e 478° nella classifica assoluta.
“Le classifiche sono importanti – dichiara Andrea Morisi, assessore alla sostenibilità ambientale del Comune di Persiceto – e constatare l’ottimo risultato che il nostro comune ha raggiunto in pochissimo tempo è ovviamente motivo di grande soddisfazione. Ma ancora più notevole è verificare come il nostro territorio (Amministrazione Comunale, Geovest, imprese, cittadini) abbia saputo fare emergere un alto grado di responsabilità e collaborazione, che si è tradotta in un grande incremento della percentuale di rifiuti raccolti in modo differenziato e recuperati, in una diminuzione complessiva dei rifiuti prodotti e nel mantenimento dei costi della tariffa invariati. Per questi motivi rivolgo, a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questi obiettivi, i miei ringraziamenti e un invito a continuare su questa strada”.

Ufficio Stampa, Lorenza Govoni, 051.6812795

Ultima modifica
10/07/2013 14:45