Azioni sul documento

“Altrevisioni”: un agosto ricco di film per grandi e piccoli

comunicato stampa

Per tutto il mese di agosto il mercoledì e il giovedì sera il cortile del Palazzo comunale di Persiceto ospiterà “Altrevisioni”, una rassegna cinematografica che alternerà film per grandi e piccoli, a cura dell’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune. Primo appuntamento mercoledì 6 agosto alle ore 21 con il film d’animazione Disney “Rapunzel”. Giovedì 7 agosto seguirà “Il concerto” di Radu Mihăileanu. Ingresso gratuito.

“Altrevisioni”: un agosto ricco di film per grandi e piccoli

la locandina del film “Rapunzel”




04/08/2014

Nell’ambito delle attività culturali estive presenti sul territorio persicetano nel mese di agosto prenderà il via la rassegna cinematografica “Altrevisioni”, promossa dall’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune, con appuntamenti settimanali il mercoledì e giovedì alle ore 21, nel cortile interno del Palazzo Comunale, in corso Italia 70.
Il primo appuntamento è mercoledì 6 agosto con “Rapunzel – L’intreccio della torre” un film d’animazione del 2010 diretto da Nathan Grenoe Byron Howard. Prodotto da Walt Disney Animation, si basa sulla fiaba “Raperonzolo” scritta dai Fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea. Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro che vive imprigionata all’interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi.
Seguirà giovedì 7 agosto, “Il concerto” un film del 2009 del regista Radu Mihăileanu. La pellicola ha vinto i premi César per la migliore musica da film e per il miglior sonoro ed è stato premiato inoltre come miglior film europeo da entrambi i maggiori riconoscimenti cinematografici italiani, i David di Donatello e i Nastri d’argento. Un osannato direttore dell’orchestra Bolshoi di Mosca viene allontanato per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l’uomo lavora ancora in teatro come custode e un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l’inganno, accettando l’ingaggio al posto dell’orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry.
Seguiranno mercoledì 13 agosto, “Ralph Spaccatutto”, giovedì 14 agosto, “Vita di Pi”, mercoledì 20 agosto, “La principessa e il ranocchio”, giovedì 21 agosto, “Gran Torino”, mentre per mercoledì 27 agosto e giovedì 28 agosto i titoli sono da definire.
Le proiezioni sono ad ingresso libero; in caso di maltempo si terranno nella sala proiezioni di Palazzo SS. Salvatore.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
05/08/2014 15:04