Azioni sul documento

Al cinema con “La principessa e il ranocchio” e “Gran Torino”

comunicato stampa

Nel mese di agosto il mercoledì e il giovedì sera il cortile del Palazzo comunale di Persiceto ospita “Altrevisioni”, una rassegna cinematografica che alterna film per grandi e piccoli, a cura dell’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune. Mercoledì 20 agosto alle ore 21 appuntamento per bambini con il film d’animazione Disney “La principessa e il ranocchio”. Giovedì 21 agosto seguirà “Gran Torino” di Clint Eastwood. Ingresso gratuito.

Al cinema con "La principessa e il ranocchio" e "Gran Torino"

La locandina di “La principessa e il ranocchio”




18/08/2014

Nell’ambito delle attività culturali estive presenti sul territorio persicetano nel mese di agosto si svolge la rassegna cinematografica “Altrevisioni”, promossa dall’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune, con appuntamenti settimanali il mercoledì e giovedì alle ore 21, nel cortile interno del Palazzo Comunale, in corso Italia 70. L’ingresso è gratuito.
Mercoledì 20 agosto l’appuntamento per bambini è con “La principessa e il ranocchio” un film d’animazione del 2009 diretto da John Musker e Ron Clements e prodotto da Walt Disney Animation. Ambientato nella New Orleans dell’età d’oro del jazz e tra le mistiche paludi della Louisiana, il film é una rivisitazione moderna della classica fiaba “Il principe ranocchio” dei Fratelli Grimm, e vede protagonista una bella ragazza afroamericana di nome Tiana, un principe ranocchio che vuole disperatamente tornare un umano e un bacio del destino che li porta entrambi a vivere un’avventura incredibile.
Giovedì 21 agosto, si terrà invece “Gran Torino”, un film del 2008, diretto e interpretato da Clint Eastwood con Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, John Antony (durata 116 min. – Stati Uniti). Walt Kowalski è un veterano della guerra in Corea, il suo carattere difficile lo ha portato ad allontanarsi da tutti e a vivere una vita in isolamento. Quando però un giovane asiatico cerca di rubargli la Ford Gran Torino del 1972 custodita gelosamente in garage, Kowalski decide di intervenire.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno in Sala Proiezioni c/o Palazzo SS. Salvatore, piazza Garibaldi 7
Ingresso libero.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
14/08/2014 13:24