Azioni sul documento

35 nuovi alberi grazie alla bolletta elettronica di Hera

comunicato stampa

Nell’ambito della campagna Hera “Regala un albero alla tua città”, nella mattinata di martedì 8 aprile, alle Budrie di Persiceto è stata inaugurata un’area verde con 35 nuovi alberi. Alla cerimonia presente l’assessore all’ambiente del Comune, rappresentanti Hera, cittadini e tanti bambini della scuola primaria Garagnani.




08/04/2014

Grazie all’adesione dei cittadini di San Giovanni in Persiceto alla campagna di Hera “Passa alla bolletta elettronica. Regala un albero alla tua città” è stata inaugurata questa mattina la nuova area verde di via S.Clelia Barbieri, alle Budrie. Presenti al taglio del nastro l’Assessore all’ambiente del Comune, Sandro Bosso di Heracomm, Forte Clò per il Gruppo Hera, cittadini e tanti bambini della scuola Primaria Garagnani che hanno avuto la possibilità di partecipare anche ad un laboratorio didattico sul compostaggio. Una vera e propria festa aperta a tutta la città per celebrare insieme il raggiungimento di questo importante traguardo.

Un progetto di sostenibilità ambientale a favore del territorio/comunità
La campagna promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Grazie circa 1.750 cittadini di Persiceto che fino ad oggi hanno aderito, Hera ha potuto donare alla città 35 alberi Con un anno di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto lanciato da Hera ha raggiunto, e superato, le 50.000 adesioni. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito, oltre alla promozione del progetto anche da parte dei Comuni partner, i nuovi servizi on line di Hera e la scelta di elaborare offerte a mercato libero con un’Opzione Natura che prevede, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia verde.

Obiettivo: 100.000 nuove adesioni
La campagna “Regala un albero alla tua città” è partita a novembre 2012 e si concluderà nel 2016, con l’obiettivo finale di 100.000 passaggi a bollette on-line. La scelta ecologica dei cittadini verrà premiata con la piantumazione di 2.000 alberi complessivi (1 ogni 50 adesioni) nelle aree individuate nei rispettivi territori dai Comuni che collaborano con Hera alla realizzazione dell’iniziativa. Le circa 53.000 nuove adesioni raggiunte permetteranno già oggi di evitare ogni anno l’utilizzo di oltre 1.250.000 fogli di carta e l’emissione di 23 tonnellate di CO2.

Il prossimo autunno altri 500 nuovi alberi nei Comuni più virtuosi
I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono in totale 69. Già nel prossimo autunno i Comuni più virtuosi riceveranno la fornitura di ulteriori 500 alberi che andranno ad aggiungersi a quelli piantumati nelle scorse settimane. I 1.000 alberi che popoleranno le aree individuate corrispondono dunque alla metà di quanto previsto nell’intero progetto. Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile nel canale web dedicato e accessibile all’indirizzo www.alberi.gruppohera.it.

*********************************************************************

Comunicato stampa a cura di Leonarda Maresta
Responsabile Reporting Comunicazione e Progetti speciali, Presidio Comunicazione Bologna, Direzione Centrale Relazioni Esterne
tel.051-287346

Ultima modifica
08/04/2014 17:29