Azioni sul documento

Iscrizioni ai nidi comunali, da quest’anno anche on line

Comunicato stampa

Fino a martedì 30 aprile è possibile presentare richiesta di iscrizione ai nidi comunali per i bambini nati nel 2012, nel 2013 e nel 2014. Da quest’anno è possibile inviare la richiesta di iscrizione anche on line.




01/04/2014

Le famiglie interessate sono invitate a partecipare agli incontri informativi che si terranno martedì 8 aprile alle ore 18 nella sala consiliare del Municipio e giovedì 10 aprile alle 18 presso il Nido “Meraviglia”, in via Cimitero vecchio 17/b a San Matteo della Decima.

Per consentire ai genitori interessati di visitare le strutture sono inoltre previste delle aperture straordinarie:
-nido “Nicoli”, via XXV Aprile 37, mercoledì 9 aprile alle ore 18
-nido “Cappuccini”, via Cappuccini 3-3/a, lunedì 14 aprile alle ore 18
-micronido “Girotondo”, via Fermi 4, mercoledì 16 aprile alle ore 17.30 (privato con posti in convenzione)
-nido “Meraviglia”, via Cimitero vecchio 17/b, Decima, giovedì 10 aprile al termine dell’incontro

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario accedere all’homepage del sito del Comune di San Giovanni in Persiceto, www.comunepersiceto.it, cliccare sull’apposito banner, accreditarsi digitando negli appositi spazi codice fiscale e indirizzo e-mail del genitore richiedente e scegliere uno username (nome utente) e una password diversi tra loro; la password deve essere composta da almeno 8 caratteri alfanumerici, di cui almeno un carattere numerico. In caso di necessità, è possibile richiedere informazioni al numero 051.6812768 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed è inoltre disponibile una postazione internet presso l’Ufficio educazione pubblica ed istruzione nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 17 con un operatore che potrà assistere i genitori nelle operazioni di iscrizione.

In alternativa le richieste di iscrizione cartacee devono essere consegnate dall’1 al 30 aprile presso gli uffici Urp del capoluogo o di Decima, dove è possibile ritirare i moduli. La modulistica è disponibile anche on line nella sezione modulistica del sito del comune.
Quanto all’opportunità di presentare o meno la dichiarazione Isee al momento dell’iscrizione, si ricorda che il regolamento comunale per i nidi d’infanzia prevede che a parità di punti sia data la precedenza alle famiglie con Isee più basso, che le famiglie che non produrranno l’attestazione Isee in allegato al modulo di domanda saranno collocate in coda rispetto alle altre con gli stessi punti, che l’attestazione Isee è indispensabile per richiedere la riduzione della retta nel caso in cui il valore Isee del nucleo familiare sia inferiore a € 40.000,00 e che le famiglie che non faranno richiesta di riduzione della retta pagheranno la tariffa massima.
Per ulteriori informazioni: Servizio Educazione e Pubblica istruzione,
tel. 051.6812768, pubblicaistruzione@comunepersiceto.it

 

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
03/04/2014 17:45