Azioni sul documento

Appuntamenti natalizi a Persiceto

Proseguono gli appuntamenti del periodo natalizio a Persiceto: nel weekend un convegno su Don Chisciotte, spettacoli per grandi e piccini, attività e laboratori, casette di legno con Mercatini di Natale, esibizioni di street band e tante sorprese da non perdere.

Appuntamenti natalizi a Persiceto

Uno scorcio di Persiceto illuminata a festa




12/12/2014

Sabato 13 dicembre, alle ore 9, nel Teatro Comunale di Persiceto, si inizia con il convegno “Don Chisciotte in Persiceto. Ovvero, Cervantes nella cultura di Mario Martinelli e nel futuro della sua comunità”, a cui interverranno Sergio Givone, Roberto Cartocci, Annick Magneir ed Enrico Bonaguro. Il pubblico prenderà parte al convegno attraverso momenti di discussione facilitata. Dalle ore 10 alle 18 nella centrale piazza del Popolo si terrà il “Mercatino di Santa Lucia” a cura della scuola dell’Infanzia “Cappuccini” e della scuola primaria “Romagnoli” in collaborazione con il comitato “Tvb Quaquarelli”, con torte e oggetti natalizi, laboratorio di addobbi e merenda a offerta libera. Nel pomeriggio, nel centro storico si esibirà la “Bandessa- street Band” con Babbi Natale itineranti mentre in via Pellegrini i commercianti offriranno vin brulè, caldarroste e castagnacci e fiabe animate per i più piccoli.
Domenica 14 dicembre nell’ambito delle attività del Museo del Cielo e della Terra, alle ore 15.30 al planetario di vicolo Baciadonne 1 si terrà “Viaggiando nello spazio (tra stelle e pianeti)”, attività dai 6 anni a cura di Elena Musti e alla stessa ora al Laboratorio dell’Insetto, in via Marzocchi 15, “Calendario dell’Avvento insettoso”, laboratorio artistico per grandi e piccoli. Sempre domenica ma alle ore 17.30, al Teatro Comunale, è in programma il “Concerto di Natale” dell’orchestra degli allievi della scuola di musica “Leonard Bernstein”.
A San Matteo della Decima sabato 13 dicembre, alle ore 15.30 alla Biblioteca “R. Pettazzoni”, laboratorio creativo “Natale in Biblioteca” e da lunedì 15 dicembre apertura della mostra “Piccole cose che parlano di Natale”. Esposizione di oggetti a tema natalizio a cura della Biblioteca “R. Pettazzoni”, in collaborazione con la Fata Larimar. La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 7 gennaio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-18.30, sabato ore 8.30-12.30. Le classi si ricevono su appuntamento.
Fino al 5 gennaio, nell’ambito dell’iniziativa “Che divisa porti, fratello?” promossa dal Comune di Persiceto in occasione del centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale, nell’androne del primo piano del Municipio è possibile visitare la mostra “Uomini al fronte”, a cura dell’associazione storico culturale “Emilia Romagna al fronte”, che espone cimeli storici, uniformi attrezzi e materiali utilizzati dai soldati in trincea, oggettistica personale, onorificenze e documenti. Apertura: lunedì-venerdì ore 9-18, sabato ore 9-13, chiusa domenica e festivi
Per info dettagliate su iniziative, luoghi, ingressi liberi o a pagamento: www.comunepersiceto.it, Urp del Comune di Persiceto: Numero Verde, 800.069678

Lorenza Govoni,
Ufficio stampa

Ultima modifica
12/12/2014 11:29