Azioni sul documento

Il persicetano Belinelli vince l’All star game a tre punti

Comunicato stampa

Il persicetano Marco Belinelli, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, ha vinto il Three-Point Contest, la gara dei tiri da tre punti che si svolge nell’ambito dell’All-Star Game. Belinelli è il primo giocatore italiano di basket che vince questa prestigiosa competizione. Persiceto è in festa per il grande risultato sportivo.

Il persicetano Belinelli vince l’All star game a tre punti

Marco Belinelli con il trofeo Three-Point Contest




17/02/2014

Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio Marco Belinelli, cestista italiano dei San Antonio Spurs, ha vinto la Three-Point Contest, la gara dei tiri da tre punti nella seconda giornata dell’All-Star Game che dopo i playoff è la manifestazione sportiva più attesa di tutta la stagione di NBA (National Basketball Association). Il cestista persicetano è il primo giocatore italiano che riesce a vincere questa competizione (vinta in precedenza solamente da altri due atleti europei, Predrag “Peja” Stojaković e Dirk Nowitzki).

“Siamo molto contenti ed emozionati – ha dichiarato il sindaco Renato Mazzuca – per questo importante risultato sportivo che ha ottenuto Marco Belinelli a cui facciamo i nostri vivissimi complimenti. Sappiamo che il legame fra Marco e Persiceto è fortissimo, e non c’è certo sfuggito il particolare che poco tempo fa è apparso sulle sue scarpe da basket personalizzate: una linguetta che mette in bella vista la scritta “SGP”, l’acronimo di San Giovanni in Persiceto. Qui Marco è nato, qui vivono i genitori, i suoi fratelli, i suoi amici e tanti suoi appassionati fan e qui lo aspettiamo al termine del campionato per festeggiarlo in modo ufficiale. Stiamo pensando ad un riconoscimento ufficiale che rimanga nel tempo ma anche ad una bella festa per dimostrare la nostra gratitudine ed il nostro affetto ad un atleta che si è formato nella nostra cittadina e che ora, con questi straordinari risultati sportivi, sta segnando il panorama sportivo mondiale”.

 

Lorenza Govoni
Ufficio stampa Comune Persiceto, tel. 0516812795

Ultima modifica
21/02/2014 15:17