Azioni sul documento

“Note da raccontare”: giovanissime in concerto

Comunicato stampa

Domenica 9 novembre alle ore 17.30 presso la Sala consiliare del Municipio di Persiceto si terrà il concerto “Note da raccontare” durante il quale l’Orchestra giovanile “Arcopolis” dialogherà con la scrittrice Milvia Comastri.

 “Note da raccontare”: giovanissime in concerto

Un’immagine dell’orchestra “Arcopolis”




07/11/2014

La neonata giovane orchestra Arcopolis è formata da 16 giovanissime musiciste tra i 9 ai 15 anni di cui molte alunne ed ex alunne della scuola media ad indirizzo musicale. L’orchestra Arcopolis é nata da due mesi, in seguito ad un corso di musica d’insieme per soli strumenti ad arco tenuto da Eulalia Grillo, docente di violino dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto, da Sebastian Mannutza che insegna presso la scuola di musica “Leonard Bernstein” di Persiceto e dalla violoncellista Giada Gallo.

Il concerto, che avrà luogo domenica 9 novembre alle 17.30 presso la Sala del Consiglio del Palazzo del Municipio di Persiceto, ha il fine di promuovere l’insegnamento e la pratica strumentale in giovanissima età e dare alle piccole musiciste l’opportunità di confrontarsi con l’emozione di studiare un repertorio impegnativo arrangiato per soli strumenti ad arco e di suonare insieme davanti al pubblico.

Per l’occasione, oltre alla scrittrice Milvia Comastri che dialogherà con l’Orchestra, saranno presenti Eulalia Grillo, Sebastian Mannutza, Giacomo Serra, attuale docente di violoncello dell’orchestra “Arcopolis”, il sindaco e gli assessori a Scuola e Cultura del Comune di San Giovanni in Persiceto.

Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
07/11/2014 17:20