Azioni sul documento

Festa in piazza con tre giorni di “Tipicamente”

Comunicato stampa

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio nel centro storico di Persiceto si terrà la rassegna “Tipicamente”, con tanti espositori di prodotti tipici italiani e possibilità di degustazioni enogastronomiche, piante e fiori e laboratori per bambini. L’iniziativa è promossa dall’Associazione turistica Pro Loco in collaborazione con il Comune di Persiceto.

Festa in piazza con tre giorni di “Tipicamente”

La piazza centrale di Persiceto in occasione di “Tipicamente”




30/04/2015

Il programma della manifestazione che si terrà nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio prevede la “Festa dei Cinque Sensi”, un mercato di prodotti tipici e fiori che si svolgerà in tutte e tre le giornate dalla mattina alla sera nella centrale piazza del Popolo. 
Sotto il portico del Palazzo comunale sarà poi allestita la mostra fotografica “Non più muri” organizzata dalle associazioni Altreterre – Exaequo in collaborazione con il circolo Accatà e dedicata alla vita quotidiana nei territori occupati palestinesi, con fotografie di Ruggero Da Ros e Paola Renzo.
Sabato 2 e domenica 3 maggio, in corso Italia, si terranno inoltre la “Corte degli Artisti”, mercato dell’artigianato artistico a cura di Creare Insieme (mattina e pomeriggio), spettacoli musicali a porta Garibaldi e porta Vittoria a cura della Scuola di Musica Leonard Bernstein (dalle ore 17) e laboratori per bambini in piazza delle Erbe e via Roma a cura dell’Associazione Giochi e parole e in collaborazione con i commercianti di Persiceto (dalle ore 16).
Sabato 2 maggio dalle ore 17 a Porta Vittoria si terrà il concerto “Korach and Blue Vibrations” mentre domenica 3 maggio, oltre al Mercato straordinario di Re Bertoldo nelle piazze Sassoli e Garibaldi, alle ore 17 nel centro storico si terrà la visita guidata “Persiceto città di Mercato: storie di ambulanti ed altre tradizioni” a cura di Miriam Forni (info: tel. 051.826839).

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
30/04/2015 12:53