Azioni sul documento

A Persiceto prende il via il “Peppino Festival”

comunicato stampa

Ritorna a Persiceto il “Peppino Festival 2017”: nelle giornate del 9, 12, 13, 14 e 18 maggio, nella sede del Circolo Arci “Akkatà”, si terranno mostre, incontri, musica, arte, cibo e tanto altro, tutto dedicato alla lotta alla Mafia e in particolare alla figura di Peppino Impastato, giornalista noto per le sue denunce contro “Cosa nostra” a seguito delle quali fu assassinato.




08/05/2017

Il 9 maggio del 1978 a Cinisi Peppino Impastato veniva ucciso in seguito alla sua intensa attività politico-culturale antimafiosa. A 39 anni dalla sua morte, per onorare la memoria di Impastato e la cultura antimafia di cui si è fatto promotore, San Giovanni in Persiceto ospita una nuova edizione del “Peppino Festival” promosso dal Circolo Arci Akkatà e da Libera – presidio Terred’acqua con il patrocinio del Comune di Persiceto.

Il Festival si svolgerà presso il Circolo Akkatà, in via Cento 59 a Persiceto dal 9 al 18 maggio con un programma veramente ricco di eventi: musica, mostre, arte, cibo e camminate, il tutto ad ingresso libero.
Il Festival si aprirà martedì 9 maggio in località Le Budrie con l’ormai tradizionale camminata in memoria di Peppino Impastato, una passeggiata di 8 km per tutti. Il programma prevede alle ore 17 il ritrovo presso via Peppino Impastato, località Budrie, alle ore 17.30 la partenza e alle ore 19.30 circa l’arrivo presso il Circolo Arci Akkatà dove si terrà un aperitivo/cena per un momento di socialità e condivisione. Durante il Festival ci saranno vari momenti di contatto con “Fiori di campo”, un’associazione di Cinisi che gestisce i campi di lavoro estivi di “Libera”, con cui verranno condivisi i momenti finali delle giornate di commemorazione che si tengono appunto a Cinisi, organizzati da “Casa Memoria”. Per maggiori informazioni sul programma completo del Festival consulta la pagina Facebook “Peppino Festival”.

Lorenza Govoni, Ufficio stampa del Comune di Persiceto
Tel. 051.6812795

Ultima modifica
08/05/2017 13:17