Azioni sul documento
Incontri sull’amministratore di sostegno
comunicato stampa
15/09/2015
I due incontri, promossi dallo Sportello Pianura Ovest del Progetto “Sostengo” in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, sono propedeutici a definire il ruolo e la funzione dell’amministratore di sostegno e ad illustrare il servizio stesso fornito dallo Sportello informativo del progetto “Sostengo”.
Lo sportello sarà attivo dal 22 settembre presso il Comune di Persiceto – Area Servizi Sociali, ogni 3° martedì del mese dalle 14 alle 18.
L’amministratore di sostegno, nominato dal Giudice Tutelare del Tribunale, può essere un famigliare, un amico, un conoscente, un professionista o anche un cittadino che dedica volontariamente parte del proprio tempo ad una persona in stato di bisogno.
Lo Sportello informativo del progetto “Sostengo” avrà come compiti di far conoscere ai cittadini i contenuti della Legge e le procedure per richiedere la nomina di un amministratore di sostegno e di aiutare gli amministratori di sostegno a svolgere al meglio il proprio incarico, offrendo supporto e consulenza.
Maggiori informazioni e prenotazioni: 051.5288537, sostengo@cittametropolitana.bo.it
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
15/09/2015 12:59