Azioni sul documento

Arriva il Carnevale di Primavera

comunicato stampa

Sabato 14 maggio dalle 17 alle 23.30 nel centro storico di Persiceto si svolgerà l’ormai consueto “Carnevale di Primavera” promosso dall’Associazione Cranevale Persiceto con il patrocinio del Comune. La manifestazione sarà caratterizzata dalla sfilata dei carri e delle mascherate in versione serale, con premiazione a: miglior illuminazione, migliori costumi e miglior intrattenimento del pubblico. Arricchirà la serata l’esibizione della “Girlesque Street band”, prima ed unica street band italiana tutta al femminile. Ingresso gratuito.

Arriva il Carnevale di Primavera

La locandina del Carnevale di Persiceto 2016




10/05/2016

I carri allegorici e le mascherate si ritroveranno in parco Pettazzoni alle ore 17, mentre alle ore 18 comincerà la sfilata dei carri dei bambini partecipanti a “Carnevaliamo”, con tanto di esecuzione dei relativi spilli: già dallo scorso anno il “Carnevale di Primavera” è diventato l’occasione per mostrare al pubblico i progressi del progetto “Carnevaliamo”, che coinvolge in modo sempre più sistematico le scuole primarie e le scuole medie del paese nella conoscenza della tradizione carnevalesca persicetana. Alle ore 20 inizierà la sfilata dei carri e delle mascherate. Lungo il corso dei carri, in particolare in piazza Garibaldi e parco Pettazzoni, sarà possibile assistere anche allo show itinerante della “Girlesque Street band”, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile. Durante il Carnevale il “Circolo Fotografico Il Palazzaccio” allestirà un set fotografico in piazza del Popolo per riprendere tutti coloro che festeggeranno il Carnevale in maschera. Verso le ore 22.45, si assisterà inoltre alla premiazione del concorso fotografico #rebertoldo, dedicato alla miglior fotografia scattata nel corso del Carnevale invernale e pubblicata su Instagram. Il Carnevale terminerà verso le ore 23.30.
In caso di previsioni di forte maltempo, nella serata di venerdì 13 maggio l’Associazione Carnevale Persiceto pubblicherà gli aggiornamenti del programma sulla propria pagina Facebook.

Programma Carnevale di Primavera 2016
Ore 17, parco Pettazzoni, ritrovo carri allegorici e mascherate
Ore 18, piazza Garibaldi, sfilata e spilli dei carri dei bambini di Carnevaliamo
Ore 20, corso mascherato, sfilata di carri e mascherate; i carri continueranno a sfilare fino alle 23:30. Lungo il corso, show itinerante della “Girlesque Street band”
Ore 22.45, piazza del Popolo, premiazioni del concorso fotografico #rebertoldo
Ore 23:00 piazza del Popolo, premiazioni dei carri per “migliore illuminazione”, “miglior costume” e “miglior intrattenimento del pubblico”.

“Girlesque Street band”
Prima ed unica street band italiana tutta al femminile, propone un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band: mantiene il format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con un linguaggio femminile: 13 giovanissime musiciste sparse toscane che ballano e giocano con la grinta e l’entusiasmo tipici di una street band strizzando l’occhio con grazia ed eleganza al Burlesque. Oltre a vari festival internazionali di artisti di strada di recente il gruppo ha partecipato a Expo 2015.

 

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795
Ultima modifica
13/05/2016 11:58