Azioni sul documento

Un weekend all’insegna della festa

comunicato stampa

Da venerdì 6 a sabato 7 maggio a Decima si terrà il “Carnival Beer Fest”, una festa della birra con musica dal vivo a cura dell’associazione carnevalesca “Re Fagiolo di Castella” mentre da sabato 7 a domenica 8 maggio nel centro storico di Persiceto si terrà la XIII edizione di “Commerciantinfesta”, tradizionale festa dei commercianti persicetani, a cura di Ascom-Confcommercio in collaborazione con Associazione turistica Pro Loco. Nel cortile della Chiesa Collegiata si terrà inoltre la tradizionale “Festa della Madonna del Poggio”.

Un weekend all'insegna della festa

Il centro storico di Persiceto vestito a festa




04/05/2016

Da venerdì 6 a sabato 7 maggio, a Decima, presso i capannoni del carnevale in via Fossetta, si terrà il “Carnival Beer Fest”, una festa della birra con musica dal vivo a cura dell’associazione carnevalesca “Re Fagiolo di Castella” in collaborazione col Comune di Persiceto. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 20 con un ricco menù: stinco di maiale, salsiccia, wurstel, pollo amburghese, alette di pollo, patate fritte, birra Hacker Pschorr (gold, weiss, marzen), prosecco, torta di mele, crostata, amari e una gustosa novità: il “porcosauro”. Inizio dei concerti alle 21.30: venerdì 6 maggio concerto della band “Branco”, sabato 7 maggio concerto della band “The Tafans”. Per informazioni tel. 339.4642028, www.carnevaledidecima.it

Da sabato 7 a domenica 8 maggio, nel centro storico di Persiceto, in corso Italia, piazza del Popolo e piazza Cavour, si svolgerà “Commerciantinfesta”, la XIII edizione della tradizionale festa dei commercianti persicetani, a cura di Ascom-Confcommercio in collaborazione con Associazione turistica Pro Loco e Comune di Persiceto. Durante la festa i commercianti proporranno nei loro negozi e gazebo offerte e sconti speciali. Tantissimi gli appuntamenti da non perdere ad ingresso gratuito: si inizia sabato 7 maggio, in piazza del Popolo, con il “Toro meccanico” e in piazza Cavour con “Jumping Simpson – salto trampolino”, che rimarranno allestiti per tutto il giorno, sia sabato che domenica. Nel pomeriggio in corso Italia, dalle 16.30 alle 19.30, “Isa J live” e dalle 20.00 alle 21, “Stefano Dama Dj”. Sempre sabato, ma con replica anche la domenica, in corso Italia – angolo piazza del Popolo, dalle 17.30 “Street Dart”, gioco delle freccette a bersaglio elettronico con birra e mojito. Nella serata alle ore 21 in piazza del Popolo, “The Jumpin’ Shoes” in concerto, con musica dal vivo anni ’40 e ’50, ballerini e giocolieri col fuoco. Domenica 8 maggio durante tutta la giornata attrazioni per le vie del centro: “Paolo Prosperini Trio” – Gipsy Jazz, “Le Fucine Vulcaniche” – tessuti aerei, trampolieri e giocolieri, “I Criraj” – trio vocale e in corso Italia, dalle 9.30 alle 13, trucca bimbi e palloncini a cura dell’animatrice Mariù e alle 16.30 musica dal vivo con “No Smoking Trio”.

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio, presso il cortile della chiesa Collegiata di San Giovanni Battista di Persiceto si terrà la tradizionale “Festa della Madonna del Poggio”. Oltre alle celebrazioni religiose sono in programma tanti momenti di svago e divertimento: sabato 7 maggio alle ore 21 è in programma l’intrattenimento con Duilio Pizzocchi mentre domenica 8 maggio, apertura dello stand gastronomico alle 18.30, estrazione dei premi della lotteria alle ore 20 e intrattenimento musicale con i “Just in time” dalle 20.30. Sabato e domenica dalle ore 17.00 nel cortile della parrocchia mercatino “Re-use with love”, giochi, intrattenimenti e laboratori per tutte le età e lotteria di beneficenza.

 

Lorenza Govoni
ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
04/05/2016 12:49