Azioni sul documento

La 100a edizione del Giro dell’Emilia fa tappa a Persiceto con il “Giro Internazionale Donne Elite”

comunicato stampa

Sabato 30 settembre la quarta edizione del Giro dell’Emilia Internazionale donne Elite proveniente da Cento raggiungerà il territorio di Persiceto. La corsa prevede due traguardi volanti: il primo intitolato a Giovanni Bonzagni in via Cento nella frazione di San Matteo della Decima (tra le 13.36 e le 13.47 circa) e il secondo intitolato ad Angelo Carretti a Persiceto in via Fanin (tra le 13.48 e le 14 circa). La competizione proseguirà poi lungo la persicetana in direzione Bologna.




29/09/2017

Una competizione vinta in passato da grandi campioni come Fausto Coppi, Gino Bartali, Eddy Merckx, Francesco Moser e Gianni Bugno, il “Giro dell’Emilia”, quest’anno giunto alla sua 100a edizione, si disputerà sulla distanza di 223 km (per la prima volta oltre i 200 km). Sotto osservazione, fra i partecipanti, il colombiano Esteban Chaves, vincitore dell’ultima edizione, Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo e Mikel Landa. Iscritto fra le riserve del Team Astana, ma probabile partecipante, anche Fabio Aru.

Nell’ambito del “Giro dell’Emilia”, la partenza della quarta edizione del “Giro Internazionale Donne Elite” è prevista da piazza Costituzione a Bologna, ma la gara proseguirà poi verso Granarolo, Altedo, San Pietroin Casale, Pieve di Cento, Cento, San Matteo della Decima – Persiceto, Borgo Panigale con arrivo a San Luca. Sul territorio di Decima la corsa prevede 2 giri di un circuito di 6,3 Km con al terzo passaggio un traguardo volante intitolato a Giovanni Bonzagni; il giro proseguirà su via Cento in direzione Persiceto per poi girare a sinistra verso la Trasversale di Pianura. Di fronte al caseificio Azienda Agricola Caretti sarà posto il secondo traguardo volante intitolato ad Angelo Carretti. Sabato 30 settembre, dalle 13 alle 13.30 circa, il passaggio del “Giro Internazionale Donne Elite” su Decima renderà necessaria la chiusura totale al traffico di via Cento nel tratto compreso tra le intersezioni con via Marefosca (Sp 255).

Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
28/09/2017 16:48