Elezioni politiche – documenti di identità per votare

Per essere ammessi a votare gli elettori devono esibire la carta d’identità o altro documento di identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione purché munito di fotografia. Si invitano i cittadini a verificare per tempo il possesso di un idoneo documento di identità.
Elezioni politiche - documenti di identità per votare

Elezioni politiche 2018

I documenti di identità da presentare al momento del voto sono quelli ricompresi in una delle tre seguenti categorie:

  • carta d’identità o altro documento d’identificazione, munito di fotografia, rilasciato dalla pubblica amministrazione, anche se scaduto (da non oltre 3 anni);
  • tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché munita di fotografia e convalidata da un Comando militare;
  • tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, purché munita di fotografia.

Varrà come documento di identificazione anche la ricevuta di richiesta della Carta di Identità Elettronica (Cie), qualora il documento non fosse ancora stato recapitato.

Tessera elettorale

Tutti gli elettori sono invitati a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale.
Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati di quelle smarrite l’Ufficio Elettorale sarà aperto anche venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 e domenica 4 marzo dalle ore 7 alle 23.
Si ricor
da inoltre che se sulla tessera sono esauriti tutti gli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto, tale tessera non è più utilizzabile per cui l’interessato deve espressamente richiedere il rinnovo all’Ufficio Elettorale. La tessera completata dovrà essere riconsegnata al momento del ritiro di quella nuova.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale, tel. tel. 051.6812756, elettorale@comunepersiceto.it

Ultima modifica 16/02/2018 15:08
Vai ad inizio pagina