Appuntamenti autunnali nella “Natura di pianura!”

“Natura di pianura” è il parco naturale diffuso della pianura bolognese e modenese nato grazie all’impegno di 21 comuni, tra cui Persiceto, riunitisi per gestire le aree di interesse naturalistico, di proprietà o uso pubblico. Con l’autunno riprendono le attività gratuite alla scoperta di flora e fauna; prossimo appuntamento a Persiceto domenica 30 settembre per osservare gli uccelli migratori.
Appuntamenti autunnali nella "Natura di pianura!"

Capanno per osservazione della fauna

San Giovanni in Persiceto è tra i comuni aderenti alla convenzione “Giapp” (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura) per gestire le aree di interesse naturalistico, di proprietà o uso pubblico: tante piccole e grandi isole naturali sopravvissute tra strade, aree urbanizzate e campi coltivati, che ospitano una moltitudine di piante e animali appartenenti a tantissime specie diverse.
“Natura di Pianura!” è il programma coordinato di appuntamenti per favorire la conoscenza e la visita di queste aree naturali. Tra le attività previste nel periodo autunnale, domenica 30 settembre presso la Zona di Protezione Speciale di Manzolino-Tivoli si terrà una mattinata di “Biowatching nella natura: passo e ripasso a volo d’uccello”.

Consulta il programma completo sul sito www.naturadipianura.it

Ultima modifica 18/09/2018 15:40
Vai ad inizio pagina