Sciopero del personale di Trenitalia, Trenord e Tper

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie hanno indetto uno sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia per venerdì 12 aprile. Lo stesso giorno sciopererà per 8 ore anche il personale addetto alla manutenzione della compagnia Trenord. Sabato 13 aprile lo sciopero riguarderà per 24 ore il personale di Tper del bacino di Bologna.
Sciopero del personale di Trenitalia, Trenord e Tper

Stazione di Persiceto

La protesta del personale Trenitalia si protrarrà dalle ore 9 alle 17 e riguarderà l’intero comparto ferroviario: addetti alla biglietteria, addetti alla circolazione dei treni e impianti fissi. Ad essere esclusi dalla protesta sono solo i dipendenti che operano in Toscana. Durante le ore indicate potrebbero pertanto verificarsi ritardi, cancellazioni e difficoltà per chi deve fare il biglietto in stazione. La contestazione del personale addetto alla manutenzione di Trenord seguirà i medesimi orari.

Sabato 13 aprile aderirà all’iniziativa anche il personale dei servizi automobilistici e filoviari di Tper di tutto il bacino di Bologna, compreso quello addetto all’area Sosta e Mobilità; lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano (bus e corriere) del bacino di Bologna non saranno garantiti. Saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. La protesta non coinvolge il personale ferroviario di Tper: pertanto, il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato come da programma.

Si invitano tutti gli utenti che devono partire o sono in viaggio nella data indicata a mantenersi informati sullo stato dei treni e dei servizi, contattando il contact center di Trenitalia al numero 892 021 e visitando l’apposita pagina di Trenord. Sul sito delle Ferrovie dello Stato e di Trenord sono inoltre indicati tutti i treni garantiti anche in caso di sciopero.
P
er quanto riguarda bus e corriere rivolgersi invece al call center telefonico di Tper 051.290290 o visitare il sito dell’azienda.

Ultima modifica 10/04/2019 18:49
Vai ad inizio pagina