Un’estate al Chiostro: bando per la gestione estiva di servizi ricreativi e culturali

Il Comune ha indetto un bando per individuare un partner con cui coprogettare la gestione degli spazi del Chiostro di San Francesco dal 17 giugno al 22 settembre 2019 attraverso attività ricreative e culturali. Termine per la presentazione delle candidature: giovedì 13 giugno ore 13.
Un'estate al Chiostro: bando per la gestione estiva di servizi ricreativi e culturali

chiostro di San Francesco

Possono presentare manifestazione di interesse le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale senza scopo di lucro, qualificabili come enti del terzo settore, iscritte nell’elenco comunale delle libere forme associative (Elfa), che abbiano nel proprio statuto le finalità relative a servizi culturali, turistici e gestionali di beni culturali, e con esperienza pregressa nello svolgimento delle attività indicate nel bando.

La gestione avrà ad oggetto gli spazi del Chiostro di San Francesco, e le attività ritenute prioritarie saranno:

  • favorire al massimo l’utilizzo della struttura, da parte di tutti i cittadini – con attenzione particolare alle iniziative rivolte ai giovani, agli anziani e ai portatori di handicap, in modo da promuovere e sviluppare attività socio-culturali per tutti;
  • promuovere rassegne pubbliche che coinvolgano tutta la cittadinanza in collaborazione con le realtà associative locali;
  • promuovere attività socio culturali negli spazi del Chios
    tro, di tipo aggregativo, di socializzazione, ludiche e di intrattenimento, compresa la promozione ed organizzazione di ogni attività utile per incentivare la fruizione del Chiostro.

La domanda di partecipazione e relativi allegati devono pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 13 giugno 2019, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, o recapitati a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) durante gli orari di apertura, o inviati a mezzo raccomandata al Servizio Cultura del Comune di Persiceto.
Per poter partecipare al bando è necessario, prima dell’invio della domanda, effettuare un sopralluogo del chiostro con l’assistenza di un dipendente comunale; per concordare la visita scrivere a antonio.paganini@comunepersiceto.it.

Scarica il testo integrale del bando e la modulistica per partecipare

Informazioni: Servizio Cultura, tel. 051.6812951 (lunedì-venerdì, ore  9-13), cinzia.demartino@comunepersiceto.it


Ultima modifica 15/05/2019 14:40
Vai ad inizio pagina