Tari
La Tari finanzia i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti; il termine per pagare la seconda rata del 2019 è il prossimo sabato 30 novembre ma il pagamento potrà essere effettuato entro il primo giorno lavorativo successivo alla scadenza, ovvero lunedì 2 dicembre. Il Comune ha inviato agli utenti gli avvisi di pagamento con allegati i modelli F24 pre-compilati per effettuare il versamento presso gli sportelli delle banche e delle Poste senza spese oppure online tramite l’internet banking del proprio conto corrente o tramite i servizi messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate sul sito www.agenziaentrate.gov.it.
Per utleriori informazioni sulle riduzioni previste (compostaggio domestico e pannolini lavabili) consulta la Sezione Tributi – Tari
Tasi
La Tasi è dovuta solo dai proprietari delle abitazioni principali ed equiparate, classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9, con le relative pertinenze. Il 16 dicembre scade il termine per il versamento della seconda rata a saldo dell’importo dovuto per l’intero anno, da versare in base all’aliquota del 3,3 per mille e alle detrazioni già previste per il 2018.
Sezione Tributi – Tasi
Calcola online l’importo per il saldo della Tasi
Imu
Il 16 dicembre 2019 scade anche il termine per il versamento della seconda rata Imu a saldo dell’importo dovuto per l’intero anno.
Nella sezione sezione Tributi – Imu è possibile consultare la tabella riepilogativa delle aliquote e calcolare online l’importo, oltre che controllare l’elenco delle tipologie di abitazioni per cui non è dovuta l’Imu.