Questionario di rilevazione del disagio abitativo

La Regione Emilia-Romagna intende raccogliere informazioni sul fabbisogno delle famiglie residenti, per rendere più efficace la programmazione e la destinazione delle risorse a disposizione per il sostegno delle politiche abitative. A questo proposito invita a compilare, in forma anonima, un questionario per la rilevazione del disagio abitativo, rivolto ai nuclei familiari residenti in Emilia-Romagna, in affitto con contratto di locazione e con un reddito Isee inferiore a € 41.000. Sono esclusi dalla rilevazione i residenti in edifici di edilizia residenziale pubblica.

Nel 2019 la Regione ha stanziato 13 milioni di euro e ha già stanziato ulteriori risorse, pari a circa 12 milioni, per il triennio 2020-2022, eventualmente integrabili con risorse statali, a sostegno delle politiche per l’affitto. Nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando distrettuale per l’erogazione di contributi sull’affitto.

Sotto trovi il link per scaricare il questionario e il relativo regolamento per partecipare . Una volta compilata, la scheda di rilevazione dovrà essere consegnato all’ Urp del Comune oppure inviata per mail a servizisociali@comunepersiceto.it.
Chi non è in possesso di una certificazione Isee aggiornata può rivolgersi ad un Caf oppure fare una autocertificazione collegandosi alla pagina dedicata sul sito dell’Inps.

Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Sociale: tel. 051.6812925.

Vai ad inizio pagina