Aiutaci ad aiutare: emergenza Coronavirus, si cercano volontari

Chi vuole segnalare la propria disponibilità come aspirante volontario per i servizi di supporto nell’emergenza Covid-19, come la distribuzione di generi alimentari, di prima necessità, farmaci o altro, può indirizzare la richiesta a servizisociali@comunepersiceto.it.

Se l’aspirante volontario ha intenzione di svolgere il proprio servizio presso Auser deve invece rivolgersi direttamente all’associazione (al numero di telefono  051.6812771 il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12 o scrivendo a monica.dragomanni@comunepersiceto.it) che, previo colloquio, provvederà ad avviarlo alle varie attività. Altrimenti, la persona può effettuare un colloquio con un assistente sociale dello Sportello Sociale del Comune che valuta la possibilità di impiego per le altre associazioni coinvolte (Protezione Civile/Volontari Civici, Caritas San Giovanni/Centro Famiglia, Caritas San Matteo). A seguito del colloquio, la persona, se ritenuta adeguata, viene inviata al coordinatore degli assistenti civici, per l’impiego in una delle associazioni coordinate.

Lo Sportello Sociale riceve telefonicamente dal lunedì al sabato ore 9-13, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30 ai numeri 051.6812774 – 6812772 – 6812738.

Scarica il volantino dell’iniziativa

Puoi trovare in sintesi tutte le informazioni utili sulla gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus nella sezione tematica dedicata sul sito istituzionale del Comune.

Vai ad inizio pagina