Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre – regole per chi si trova temporaneamente all’estero

Domenica 20 settembre dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7 alle ore 15 si terrà il referendum per l’approvazione della legge di modifica della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del voto, nonché i familiari con loro conviventi, possono optare per il voto per corrispondenza, compilando l’apposito modello, e inviandolo all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza entro mercoledì 19 agosto 2020.

Il modulo dovrà essere necessariamente corredato di copia di un documento d’identità valido, e contenere in ogni caso l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale e una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti.

Scarica il modello (in formato pdf editabile con alcuni campi obbligatori)

La richiesta può essere inviata:

  • via fax al numero 051.6812759
  • per posta all’indirizzo Comune di San Giovanni in Persiceto, Ufficio Elettorale, corso Italia 76, 40017 San Giovanni in Persiceto (Bo)
  • per posta elettronica, anche non certificata (elettorale@comunepersiceto.it – elettorale.persiceto@cert.provincia.bo.it all’attenzione dell’Ufficio Elettorale)
  • recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato, con accesso da via Roma 2

Per informazioni sull’oggetto del referendum, sulle modalità e tempistiche di svolgimento delle elezioni e sul diritto di voto per i residenti all’estero consulta l’apposita notizia e il testo della legge costituzionale.

Per ulteriori informazioni e richieste contattare l’Ufficio elettorale al numero 051.6812756 o scrivere all’indirizzo mail elettorale@comunepersiceto.it

Vai ad inizio pagina