Sciopero del 12 e 13 novembre 2020

Per giovedì 12 e venerdì 13 novembre è stato proclamato lo sciopero nazionale degli educatori di associazioni, cooperative sociali, imprese e società pubbliche e private, impiegato nei servizi di assistenza e integrazione per gli alunni disabili nelle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, venerdì 13 novembre sciopererà per 4 ore il personale dei servizi di trasporto pubblico di Tper, dalle 11 alle 15.

Le organizzazioni sindacali Usb-Unione Sindacale di Base, Sial-Cobas, Adl-Cobas e Sgb-Sindacato Generale di Base, hanno proclamato per le intere giornate di giovedì 12 e venerdì 13 novembre lo sciopero nazionale del personale di associazioni, cooperative sociali, imprese e società operanti nei settori socio-assistenziali ed educativi in appalto, affidamento, concessione o accreditamento, sia pubblici che privati, impiegati nei servizi extrascolastici, di assistenza e integrazione per l’inclusione degli alunni disabili nelle scuole di ordine e grado, dall’inizio alla fine di ogni turno. Potrebbero pertanto non essere garantiti i servizi pre e post scuola, di assistenza al pasto e di trasporto (le famiglie degli alunni interessati sono già state informate).

Inoltre, per venerdì 13 novembre, i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno indetto uno sciopero del personale dei servizi di trasporto pubblico urbani ed extra-urbani di Tper dalle ore 11 alle 15. Per il bacino di Bologna prima dell’inizio dello sciopero saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.45. Anche gli sportelli e le biglietterie potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi. Presso il call-center telefonico di Tper, numero 051.290290, sarà garantita la presenza di un operatore per tutta la durata della sollevazione. L’astensione riguarda anche il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni su tre turni al mattino e al pomeriggio. Per ulteriori informazioni consulta il sito di Tper

 

Vai ad inizio pagina