Lavori in corso per manutenzione straordinaria delle strade

In questi giorni stanno proseguendo i lavori di manutenzione straordinaria delle strade del territorio comunale iniziati a giugno e in via di conclusione. In vigore alcune limitazioni alla viabilità.

Mercoledì 15 settembre verranno ultimate le asfaltature per gli attraversamenti rialzati in via Andrea Costa e via Budrie (attraversamento e collegamento pedonale retrostante).
Venerdì 17 settembre saranno rinnovati i dossi rallentatori in via Bevilacqua (in sostituzione di quelli presenti in gomma), e verranno creati nuovi dossi in via San Bernardino.
Sono intanto iniziate le asfaltature in via Cento, che proseguiranno nella settimana successiva; a partire da martedì 21 settembre inizieranno i lavori per la segnaletica orizzontale (iniziando dalle prime strade realizzate a Decima).
Le restanti lavorazioni di rifacimento del marciapiede e realizzazione di attraversamento rialzato in via Braglia saranno eseguite presumibilmente a partire da lunedì 27 settembre.
I lavori indicati potrebbero subire variazioni o slittamenti nelle tempistiche in caso di maltempo.

 

Durante i lavori sono previste le seguenti restrizioni temporanee:

  • divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli a motore;
  • restringimento di carreggiata con istituzione di senso unico alternato con diritto di precedenza ai veicoli che circolano nella corsia non interessata dai lavori; il senso unico alternato verrà gestito da movieri oppure, in caso non vi siano intersezioni in prossimità del cantiere, con impianto semaforico;
  • limite di velocità a 30 km/h;
  • divieto di sorpasso.
Vai ad inizio pagina