Un premio per le imprese giovanili e sostenibili

Fino al 29 ottobre è possibile presentare la candidatura per il Premio Barresi 2021 promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, che annualmente premia le imprese giovani e sostenibili che operano nell’area metropolitana.

Il premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro delle imprese, guidate da persone con un’età media inferiore o pari ai 35 anni, alla data di scadenza del bando  e operanti sul territorio metropolitano.

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità, nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030.

Il contributo erogabile per questa edizione è stato elevato a 28.000 euro complessivi, da suddividere in 4 premi (7.000 euro ciascuno): due premi sono destinati a imprese giovanili e sostenibili, indipendentemente dal settore di attività, mentre gli altri due sono destinati a imprese giovanili e sostenibili operanti nel settore
turistico.

Il bando sarà presentato martedì 21 settembre dalle 17 alle 18.30 nel corso di un evento online dal titolo “La sostenibilità è un’impresa giovanile. Lancio del Premio Barresi 2021 dedicato alle imprese apripista del nostro futuro”.

Tutte le informazioni sul Premio Barresi, l’avviso pubblico e il fac simile della modulistica sono disponibili nella sezione dedicata sul sito della Città Metropolitana

Vai ad inizio pagina