Misure anti Covid-19 dal 10 gennaio 2022

Da lunedì 10 gennaio 2022 per partecipare a eventi sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato (derivante da vaccinazione o da guarigione da Covid-19) e indossare mascherine di tipo FFP2. Anche per accedere alle biblioteche comunali servirà il Super Green Pass ma basteranno le mascherine chirurgiche quali dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

L’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2 durante la partecipazione ad eventi riguarda anche le iniziative per bambini al di sopra dei sei anni di età.

L’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 vale anche su tutti i mezzi di trasporto.

Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina all’aperto anche in zona bianca.

Dal 10 gennaio l’obbligo di Green pass rafforzato viene esteso a piscine, palestre e sport di squadra, musei e mostre, per i centri benessere, centri termali (salvo che per livelli essenziali di assistenza e attività riabilitative o terapeutiche), parchi tematici e di divertimento, centri culturali, centri sociali e ricreativi (esclusi i centri educativi per l’infanzia), sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Nell’ambito della ristorazione l’obbligo di Green pass rafforzato viene esteso anche per il consumo al banco, fino alla cessazione dello stato di emergenza fissato al 31 marzo 2022.

 

Vai ad inizio pagina