Partecipazione delle associazioni alle Consulte di frazione

Fino a venerdì 25 marzo le associazioni iscritte all’Elfa (elenco comunale delle libere forme associative) possono presentare domanda di partecipazione alle Consulte di frazione.

Le Consulte di frazione svolgono una funzione propositiva e consultiva in riferimento alle azioni programmatiche e progettuali dell’Amministrazione comunale e costituiscono la sede privilegiata e qualificata per il dialogo e il confronto sui temi di interesse per la collettività.

In base al nuovo Regolamento delle Consulte di frazione e tematiche, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 84 del 21/12/2021, sono state individuate le seguenti Consulte di frazione:

  • Consulta di San Matteo della Decima, comprendente i territori delle sezioni elettorali dalla 18 alla 23
  • Consulta del raggruppamento “Amola – Budrie – Castagnolo – Lorenzatico – Tivoli – Zenerigolo”, comprendente i territori delle sezioni elettorali 8-9-11-16-17 e 26.

Ogni Consulta di Frazione è costituita da 12 rappresentanti dei partiti politici e delle liste civiche dagli stessi designati, in numero proporzionale ai voti conseguiti da detti partiti e liste nelle ultime elezioni amministrative nelle circoscrizioni territoriali delle frazioni o raggruppamenti interessati, e dai rappresentanti delle associazioni che ne fanno richiesta, purché in possesso dei seguenti requisiti:

  • associazioni legalmente costituite ed esistenti nel territorio comunale;
  • associazioni iscritte nell’elenco delle libere forme associative del Comune (Elfa);
  • maggioranza degli iscritti residenti sul territorio della frazione o raggruppamento di frazioni.

Le associazioni interessate sono invitate a presentare domanda di partecipazione utilizzando l’apposito modulo entro venerdì 25 marzo, con una delle seguenti modalità:

Consulta il testo integrale dell’avviso e scarica il modulo per presentare domanda

Vai ad inizio pagina