Riqualificazione cortile plesso “Cappuccini-Romagnoli”

Si è da poco concluso l’intervento di riqualificazione dell’area esterna della scuola dell’infanzia “Cappuccini” presso la succursale “Romagnoli”, che ha permesso di ampliare a migliorare la fruizione del cortile.

 

Durante la chiusura estiva è stata posata la pavimentazione autobloccante a completamento delle pavimentazioni esistenti nei gazebo, per ampliare la superficie di gioco e la possibilità di svolgere attività all’esterno e all’asciutto. È stata inoltre ampliata l’area cortiliva, installando una nuova recinzione che ha permesso di aggiungere circa 750 mq di superficie verde.

Nel mese di ottobre l’intervento è stato completato con l’installazione di una struttura per arrampicata e di una casetta-gioco e con la realizzazione di un percorso sensoriale con diversi materiali. Nei prossimi mesi invernali è prevista la messa a dimora di nuove alberature.

Sempre nel plesso scolastico di via Rodari, è stata riqualificata anche l’area giochi nel cortile della scuola primaria “Romagnoli”, installando un nuovo pavimento gommato.

Presso la sede principale della scuola dell’infanzia “Cappuccini”, i lavori stanno proseguendo come da cronoprogramma con la realizzazione della pensilina di collegamento: in particolare sono in corso l’installazione del controsoffitto, il completamento degli impianti meccanici e delle lavorazioni esterne con pulizia del cantiere, lattoneria e sistemazione del terreno.

Vai ad inizio pagina