Scuola online del Caregiver 2023

Dal 3 aprile i Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze di Ausl Bologna, Aosp e Irccs organizzano 12 incontri online per familiari di persone affette da deterioramento cognitivo.

Ogni anno i Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (Cdcd) organizzano per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo incontri informazione sulla pato­logia del loro caro, sulla gestione al domicilio e sugli aiuti che è possibile attivare.

Il calendario di incontri in programma per il 2023 è stato pensato avendo il Pdtai “Percorso del paziente affetto da demenza” come riferimento per una gestione complessiva di questa patologia attraverso linee operative e i percorsi fruibili. Al ciclo di incontri partecipano in qualità di relatori, i diversi professionisti che lavorano nell’ambito delle Demenze, nei diversi CDCD del territorio bolognese.

Gli incontri, per lo più a cadenza mensile o quindicinale, sono rivolti a tutti i familiari, ma aperti anche a chiunque sia portatore di interesse rispetto questo tema. Si tratta di mo­menti di informazione e confronto del tutto gratuiti, ai quali è possibile partecipare collegandosi direttamente nel link: https://meet.jit.si/scuolacaregiver2023.

Consulta il calendario degli incontri

Vai ad inizio pagina