Riparte il servizio “Pedibus”

Da lunedì 18 settembre 2023 riparte il “Pedibus”: gli alunni delle scuole primarie iscritti al servizio potranno raggiungere la scuola a piedi, in compagnia di altri bambini, attraversando percorsi sicuri e sotto la sorveglianza di adulti. Si segnala che da lunedì 18 verrà attivato anche il nuovo percorso verso la scuola primaria “Quaquarelli”, con partenza da piazzale Bonvicini.

Il servizio “Pedibus” prevede diversi percorsi per raggiungere a piedi le scuole primarie “Gandolfi”, “Garagnani”, “Quaquarelli” e “Romagnoli”.

Con l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, viene attivato un nuovo percorso per gli alunni che frequentano la scuola primaria “Quaquarelli”: ritrovo nel parcheggio di piazzale Bonvicini (dietro la stazione ferroviaria), percorso ciclopedonale affiancato ai binari della ferrovia, sottopassaggio ferroviario e proseguimento lungo il percorso pedonale di via Cento, attraversamento di circonvallazione Dante, via Saati , proseguimento su corso Italia, svolta a destra in via Roma.

Consulta maggiori dettagli sul servizio “Pedibus”, sui percorsi attivi per le diverse scuole e su come aderire in qualità di accompagnatore volontario

Le iscrizioni al servizio si sono chiuse il 31 agosto 2023. Le domande pervenute o che perverranno oltre tale data saranno prese in considerazione solo dopo la partenza del servizio, compatibilmente con il numero dei posti ancora disponibili per ogni percorso. Se la domanda sarà accolta gli interessati saranno informati via mail.

Per ulteriori informazioni:
Servizio Ambiente, tel. 051.6812849/2844/2846, ambiente@comunepersiceto.it

Vai ad inizio pagina