Dal 4 al 23 novembre si raccolgono le iscrizioni al corso gratuito di lingua italiana per cittadini stranieri immigrati, non comunitari, regolarmente presenti nei comuni dell’Unione “Terred’acqua”.
Il Comune di Persiceto collabora per garantire l’avvio di un percorso di formazione civico-linguistica nell’ambito del progetto Fami – Futuro in corso, che interessa tutta l’area metropolitana di Bologna ed è finanziato a livello europeo dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione.
Il corso potrà essere attivato dalla fine del mese di novembre 2024 al raggiungimento di almeno 20 iscritti e si terrà in via Guardia Nazionale 17. Al termine, a chi ha frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo verrà rilasciato un attestato di frequenza e di conoscenza della lingua italiana.
Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo e consegnarlo all’Urp – Ufficio Relazioni col Pubblico o inviarlo all’indirizzo Pec comune.persiceto@cert.provincia.bo.it dal 4 novembre 2024 al 23 novembre 2024.
Scarica il modulo
Si possono iscrivere cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale che abbiano già compiuto i 16 anni di età.
Non possono iscriversi i cittadini di Paesi UE o con doppia nazionalità (di un Paese terzo nonché italiano o di altro Paese dell’UE).
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale, tel. 051.6812738 – 2772 – 2774 – 2778, servizisociali@comunepersiceto.it