Azioni sul documento

“Cin-ci-là nel paese dei campanelli”

comunicato stampa

In occasione del XV compleanno della manifestazione “Un paese all’opera”, promossa dall’associazione culturale “Settima Diminuita”e patrocinata dal Comune di Persiceto, venerdì 14 agosto in piazza 5 aprile a Decima si terrà “Cin-ci-là nel paese dei campanelli”, una festa tutta d’operetta che si terrà alle ore 21.15. Ingresso a offerta libera.

“Cin-ci-là nel paese dei campanelli”

La locandina di “Cin-ci-là nel paese dei campanelli”




11/08/2015

“La manifestazione culturale Un Paese all’opera – dichiarano gli organizzatori – festeggia il suo quindicesimo compleanno riportandoci nello spumeggiante mondo dell’operetta. I compleanni rappresentano un momento di crescita e cambiamento e così Cin-ci-la nel Paese dei campanelli, spettacolo dai toni fantasiosi e surreali tratto dal mondo dell’operetta, rappresenta un ulteriore passo di trasformazione e crescita nell’evoluzione di questo progetto”.
È nell’intenzione degli organizzatori infatti trasformare Un Paese all’Opera, da un unico grande evento in una serie di appuntamenti più piccoli e intessuti nel sociale, in tanti frammenti di cultura in cui tradizione e contemporaneità si fondono per dare vita ad uno spettacolo originale. Durante la serata del 14 agosto verrà presentata questa nuova iniziativa culturale dell’associazione “Settima Diminuita” che porta proprio il titolo di “Adotta frammenti di cultura”.
In “Cin-ci-là nel paese dei campanelli” in programma nella serata di venerdì 14 agosto, alle ore 21.15 in piazza V aprile a Decima, insieme al cast si esibiranno anche i bambini di Un Paese all’Opera in veste di co- protagonisti di questa festa dedicata all’opertetta.
Sul palco saliranno poi Elena D’angelo e Umberto Scida, il corpo di ballo e l’orchestra: “Grandi spettacoli”. La regia sarà a cura di Gianni Versino, la coreografia dei bambini di Sabrina Lucido, l’allestimento di “Decima Scenotecnica” e la direzione artistica di Morena Malaguti.
L’ingresso è a offerta libera.

Lorenza Govoni
ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
14/08/2015 13:53