Azioni sul documento

Il “Giro dell’Emilia” fa tappa a Persiceto

comunicato stampa

Sabato 10 Ottobre si svolgerà la 98° edizione del “Giro dell’Emilia”, gara Internazionale di Ciclismo Professionisti con partenza da Bologna e arrivo a San Luca. La competizione farà tappa verso le ore 12.20 a Persiceto: in piazza del Popolo sarà infatti allestito un traguardo volante e saranno fatte riprese televisive.




08/10/2015

Ritorna, sabato 10 ottobre, la manifestazione ciclistica “Giro dell’Emilia – Granarolo” promossa da GS Emilia, Coni, Uci, Fci, Lega Ciclismo e Aocc e patrocinata da Regione Emilia Romagna e Città Metropolitana di Bologna e dai comuni di Bologna e San Giovanni in Persiceto. Ad ospitare la partenza di una delle gare più importanti del calendario ciclistico italiano ed internazionale sarà Bologna mentre i vincitori saranno premiati sulla collina del Santuario di San Luca. Persiceto accoglierà invece una delle tappe del Giro: verso le ore 12.20 di sabato 10 ottobre i corridori passeranno per la centrale piazza del Popolo dove, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche “Società Ciclistica Bonzagni” e “Podistica Persicetana” e la locale Protezione civile, sarà allestito il traguardo volante “2° Trofeo Città di San Giovanni in Persiceto”.
Dalle ore 7 alle ore 15 per consentire l’allestimento del traguardo del “Giro dell’Emilia”, del passaggio e del disallestimento, è stata emanata un’ordinanza che prevede il divieto di sosta e transito di veicoli privati in Corso Italia e divieto di accesso e di uscita dalle vie laterali (via Bruno fino a via Fossato, via Cavour, via Roma fino a via Gornia, via D’Azeglio, via Don Minzoni, via Farini, via Gramsci, via Marconi fino a via Gornia, via Mazzini, via Pellegrini, via S.Apollinare).
La gara sarà trasmessa dalla Rai sulla rete Tre/Sport.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
09/10/2015 14:08