Azioni sul documento

Appuntamento con “Bimbinfesta”

Comunicato stampa

Venerdì 31 gennaio dalle ore 18 alla Bocciofila persicetana di via Castelfranco si terrà “Bimbinfesta”, un evento di raccolta fondi a favore delle scuole persicetane. La serata è a cura del Comitato “Tvb Quaquarelli e l’evento è patrocinato dal Comune.




29/01/2014

Il programma della serata prevede laboratori creativi gratuiti dalle 18 alle 21: “Creiamo insieme utilizzando la nostra fantasia, giochiamo in allegria” (Labici); “Gioco, sport e divertimento” (Il mondo del ballo); “I mandala magici da colorare” (Fare Farò); “Decoriamo creative buste di carta da indossare a forma di animaletti con tempere 3D, Fommy e cartoncino” (Punto Colore); “Carta, scarta, incarta e ricarta” (Matta e Fely); “Lo zucchero che delizia” (Wanda Circus); “Magic make up” (Le capriole); “Uncinetto e sfoglia” (Gallinasmilza); “Gli animali dello zoo e della fattoria” (Tizianatorte e Casa in). Alle 19.30 circa è prevista la cena con grigliata mista di carne (salsiccia, spiedini e pollo), insalata e patate al forno, bevande, frutta, dolce (su prenotazione è possibile richiedere un menù vegetariano). Adulti € 15,00, bambini 3-11 anni € 10,00. Durante la serata intrattenimento a cura della scuola di danza “Il mondo del ballo” e “Zucchero filato” di Wanda Circus. Alle ore 21 è in programma lo spettacolo con gli allievi del Fantateatro e ControScena. Il ricavato della serata sarà impiegato per l’informatizzazione delle scuole primarie “Quaquarelli” e “Romagnoli”. Recapito telefonico per contatti 348.7483195.

Il Comitato “Tvb Quaquarelli” è un’associazione senza scopo di lucro, sorta in seguito terremoti del 20 e 29 maggio scorsi, che ha come finalità principale quella di raccogliere fondi per le scuole di Persiceto. Da giugno a dicembre 2012 il comitato ha promosso una raccolta fondi, rivolta alla ristrutturazione della scuola primaria “Quaquarelli”, che prevedeva il versamento diretto di un contributo su un conto corrente dedicato del Comune di Persiceto. Ad oggi sono disponibili 139.301,43 euro che saranno presto utilizzati per la realizzazione delle opere richieste.
Dal 2013 il comitato ha però scelto di portare avanti direttamente progetti concreti, svincolati dal tema terremoto, rivolti all’ammodernamento della scuola tramite all’allestimento di aule multimediali, miglioramento ludico del cortile, acquisto di attrezzatture scientifiche ecc. Tutti i progetti realizzati ed in fase di sviluppo sono stati approvati dalla commissione insegnanti della scuola.

Lorenza Govoni
ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
29/01/2014 15:11