Azioni sul documento

Inaugurazione della pista ciclopedonale Amola-Capoluogo

comunicato stampa

Nel pomeriggio di sabato 27 settembre si terrà l’inaugurazione della pista ciclopedonale che collega Amola al capoluogo persicetano. In programma una biciclettata con partenza alle ore 15 all’ingresso del sottopasso di via San Bernardino. Alle ore 16 al campo da calcio dell’Amola è prevista l’inaugurazione in presenza del sindaco Renato Mazzuca.




26/09/2014

 

 

Sono terminati i lavori dell’attesa pista ciclo-pedonale che collega Amola al capoluogo. La pista è stata realizzata quasi totalmente su sede propria, lontano dalla carreggiata di via Crevalcore, per cui sarà utilizzabile in sicurezza da ciclisti e pedoni. Il percorso parte dalla zona sportiva di Amola e costeggia lungo i campi il canale Piolino per circa un chilometro e mezzo – attraversando il canale all’altezza di via Amola su un ponte metallico – per poi incontrare via San Bernardino, dove prosegue su sede mista, a fianco della carreggiata, per circa 500 metri fino al sottopasso della Tangenziale Nord che porta al comparto Cavamento del capoluogo. L’intervento è costato circa € 250.000.
“Con questa inaugurazione – dichiara il sindaco di Persiceto Renato Mazzuca – l’amministrazione porta a termine, non senza un discreto sforzo, un impegno fortemente voluto e aggiunge un ulteriore tassello alla rete ciclabile del territorio. Continueremo ad investire nella viabilità ciclopedonale, in un’ottica di sostenibilità ambientale e valorizzazione territoriale, per sviluppare l’escursionismo pedonale e ciclabile al fine di incentivare la mobilità ecologica”.
Il ritrovo per l’inaugurazione di sabato 27 settembre è previsto alle ore 15 all’ingresso del sottopasso di via San Bernardino; da lì partirà una biciclettata sulla nuova pista con arrivo alla zona del campo di calcio di Amola alle ore 16 circa. Per l’occasione sarà presente il sindaco Renato Mazzuca.
In caso di pioggia o di inagibilità dell’area la biciclettata verrà rinviata a nuova data.
Info: Urp n. verde 800.069678, Lavori pubblici e manutenzioni tel. 051.6812840.

 

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa Tel. 051.6812795

Ultima modifica
26/09/2014 14:44