Azioni sul documento

Bando per impianti fotovoltaici su aree comunali

comunicato stampa

Il Comune di Persiceto ha pubblicato un bando per la realizzazione e la gestione di impianti fotovoltaici su aree di proprietà comunale. C’è tempo fino al 14 ottobre per presentare le domande.


Bando per impianti fotovoltaici su aree comunali

Pannelli fotovoltaici




02/08/2013

Il bando prevede l’assegnazione in diritto di superficie, per 25 anni, di coperture di immobili di proprietà comunali su cui realizzare gestire impianti fotovoltaici. Si tratta dei tetti di 11 fabbricati: 4 cimiteri (Amola, Decima, Budrie e Zenerigolo), i capannoni della Bora, il Magazzino di via Newton, il deposito automezzi della Protezione Civile, 2 scuole medie e le 2 relative palestre (“Mezzacasa” e “Mameli”).

“Questa importante operazione – dichiara Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto – ci consentirà innanzitutto di incrementare l’energia rinnovabile prodotta sul territorio. Si tratta di tetti di scuole, cimiteri, palestre e capannoni, per un totale di 1 MWp realizzabile. L’aggiudicatario dovrà sostenere l’intero costo d’investimento per l’installazione degli impianti, nonché occuparsi della loro gestione e manutenzione per 25 anni. Gli incentivi statali del Conto Energia saranno a suo beneficio. Inoltre l’aggiudicatario, prima dell’installazione dei pannelli, dovrà realizzare le necessarie opere di manutenzione straordinaria sui tetti”.
Le offerte potranno essere presentate entro le ore 12 del giorno 10 ottobre 2013. Il 24 ottobre alle ore 9.30, in seduta pubblica presso il Politecnico Bignardi in via D’Azeglio 20, avrà luogo la prima fase della gara consistente nell’esame di ammissibilità delle offerte. La valutazione delle offerte tecniche avverrà in sedute riservate e verbalizzate. É possibile prendere visione di documentazione tecnica sul sito di Persiceto ed acquisire ulteriori informazioni tecniche presso il Servizio Ambiente del Comune di San Giovanni in Persiceto previo appuntamento (Lorena Zanni 051/6812849). Per informazioni di carattere amministrativo e specifiche in merito al presente bando è possibile prendere contatti con Serena Garagnani (051/6812842-15) dell’Area Governo del Territorio.

 

Ufficio stampa, Lorenza Govoni, tel. 051,6812795

Ultima modifica
02/08/2013 15:52