Gentile Utente,

La informiamo che i dati personali da Lei forniti al Comune di San Giovanni in Persiceto saranno trattati secondo quanto previsto dal “Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento Generale sulla Protezione dei dati, di seguito GDPR)”.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, La informiamo pertanto di quanto segue:

  • il Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di San Giovanni in Persiceto con sede a San Giovanni in Persiceto in corso Italia 70 (indirizzo email urp@comunepersiceto.it – pec comune.persiceto@cert.provincia.bo.it – tel. 051.6812701 / n. verde Urp 800.069678);
  • i dati di contatto del Responsabile della protezione dati (DPO) sono dpo@terredacqua.net;
  • l’acquisizione dei Suoi dati ed il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità sopradescritte; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornirli potrà determinare l’impossibilità del Titolare del trattamento ad erogare il servizio richiesto;
  • i Suoi dati sono trattati, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, minimizzazione dei dati e tutela della riservatezza, con modalità cartacee e informatiche, esclusivamente da soggetti incaricati dal Titolare, autorizzati ed istruiti in tal senso, o da imprese espressamente nominate come Responsabili del trattamento, adottando tutte quelle misure tecniche ed organizzative adeguate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi che sono riconosciuti per legge in qualità di Interessato;
  • i Suoi dati saranno comunicati agli enti pubblici coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza e saranno diffusi nel portale informativo relativamente ai dati strettamente necessari per garantire la trasparenza nella gestione del procedimento.
  • i Suoi dati saranno trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti al procedimento, altri richiedenti) in particolare in caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi secondo le procedure previste dalla legge in materia di accesso agli atti.
  • i Suoi dati, resi anonimi, potranno essere utilizzati anche per finalità statistiche (d.lgs. 281/1999 e s.m.i.);
  • i Suoi dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla comunicazione della cessazione dell’attività, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
  • i Suoi dati personali non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento in un Paese terzo extraeuropeo, né di comunicazione a terzi fuori dai casi previsti dalla normativa in vigore, né di processi decisionali automatizzati compresa la profilazione.