Concessione in uso temporaneo a terzi di attrezzature della Pubblica Amministrazione per lo svolgimento di eventi, iniziative e manifestazioni.

Interessati: associazioni, imprese, privati che manifestano interesse qualificato all’utilizzo dell’attrezzatura pubblica.

Il richiedente deve specificare il tipo e la quantità dei beni richiesti, il periodo di utilizzo e l’uso al quale sono destinati, motivare l’istanza specificando che si tratta di attrezzature che verranno utilizzate per iniziative di carattere istituzionale promosse o patrocinate dall’Amministrazione comunale, oppure per iniziative di carattere culturale, sociale, educativo, sportivo e ricreativo di particolare importanza ed interesse pubblico.
L’utilizzo dell’attrezzatura è subordinato al pagamento del corrispettivo dovuto, salvo i casi di concessione gratuita.
Il Servizio verifica la disponibilità dell’attrezzatura con il servizio che l’ha in gestione. Per eventi di particolare importanza ed interesse per la collettività o con finalità di beneficenza qualora sia richiesta la concessione gratuita di locali ed attrezzature, il Servizio propone alla Giunta comunale la delibera di concessione gratuita.

Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni

Responsabile del procedimento: Sabrina Grillini, sabrina.grillini@comunepersiceto.it

Titolare del potere sostitutivo: segretariogenerale@comunepersiceto.it

Procedimenti correlati: procedimenti per la realizzazione di manifestazioni ed iniziative di pubblico intrattenimento e spettacolo

Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
Sportello Unico Attività Produttive (Suap)
Telefono 051.6812812 / 2821 / 2814
Fax 051.6812800
e-mail: suap@comunepersiceto.it

Riferimenti normativi:

  • Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati, approvato con deliberazione consiliare n. 137 del 28/06/1991, integrato con deliberazioni del Consiglio comunale n. 172 del 16/10/1992 e n. 40 del 29/03/1993.
  • Deliberazione del Consiglio comunale n. 45 del 31/03/1992 “Istituzione dell’Albo dei beneficiari di contributi, sovvenzioni sussidi e benefici di natura economica”.
  • Articolo 12 della legge n. 241/90 e successive modificazioni
  • Regolamento Comunale per la concessione in uso di locali e attrezzature di proprietà comunale