Anticipazioni su disposizioni Coronavirus

Durante la videoconferenza delle Regioni con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha anticipato che sarà confermata la chiusura dei nidi, dell’attività scolastica e delle Università anche per la prossima settimana su tutto il territorio regionale. A breve sarà pubblicata l’ordinanza con i dettagli.

Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo aggiorneranno settimanalmente i provvedimenti sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica.

Al termine dell’incontro con il Governo, sarà riunita l’Unità di crisi regionale per definire tutti gli aspetti del provvedimento del Governo e di quelli da adottare in sede locale.

Ricordiamo il numero verde regionale 800 033 033 a cui i cittadini possono fare riferimento per avere informazioni o indicazioni su come comportarsi nel caso in cui sospettino di avere sintomi legati alla possibile presenza del coronavirus; ulteriori aggiornamenti e informazioni sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Puoi trovare in sintesi tutte le informazioni utili sulla gestione dell’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus nella sezione tematica dedicata sul sito istituzionale del Comune.

Vai ad inizio pagina