Modifiche alla viabilità su via Cento

A partire da lunedì 14 dicembre fino a fine febbraio sono previste alcune modifiche alla viabilità in prossimità del cantiere per la realizzazione di una nuova rotatoria su via Cento all’innesto tra via Biancolina e via Fanin.

Per consentire la realizzazione del collegamento col centro storico in sicurezza, a partire da lunedì 14 dicembre e fino alla fine di gennaio resterà chiuso il tratto di via Cento tra la rotonda e il capoluogo. L’interruzione su via Cento è all’altezza del civico 40 (entrata polo scolastico), pertanto chi proviene dal centro del capoluogo non può proseguire verso Decima e Cento o verso via Fanin e via Biancolina; allo stesso modo chi proviene da Nord per andare in centro a Persiceto dovrà svoltare in via Fanin e passare da via Bologna, via Sasso o via Vecchia di Zenerigolo.

Salvo imprevisti, da inizio febbraio sarà possibile accedere al polo scolastico dalle nuove strade del comparto Villa Conti. Fino ad allora, l’accesso al polo scolastico e ai civici fino al numero 40 di via Cento rimarrà consentito solo passando da porta Garibaldi.

In questa prima fase, che durerà presumibilmente da lunedì 14 dicembre a venerdì 29 gennaio, saranno pertanto in vigore le seguenti modifiche alla viabilità:

  • divieto di accesso in via Fanin, in via Biancolina e in via Cento dopo il civico 40  di via Cento per tutti i veicoli provenienti dal centro storico di San Giovanni in Persiceto;
  • deviazione delle vie Cento (tratto a nord dell’intersezione con via Fanin), Fanin e Biancolina sulla nuova rotatoria in via Cento;
  • accesso fino al civico 40 di via Cento consentito dalla circonvallazione Dante.

Le successive modifiche verranno comunicate in seguito, in base all’andamento dei lavori.

Vai ad inizio pagina