Teatro: “Delirio a due” con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Nell’ambito della stagione teatrale TTTXTE – “Storie quasi assurde”, venerdì 15 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto si terrà lo spettacolo “Delirio a due” con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del teatro dell’assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, in cui la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e in cui il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo. Tutto ciò accade mentre all’esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono, impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie che echeggiano nella via, alle stragi, ai muri e ai soffitti che crollano. In scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che prestano a “Delirio a due” la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale, il loro gusto per il capovolgimento improvviso che disegna una perfetta e amara metafora dell’oggi, dove riso e sorriso evidenziano ancor più la banalità quotidiana, il conformismo, le paure di una società inaridita e patologicamente insoddisfatta di sé.

L’appuntamento persicetano con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e il loro spettacolo, “Delirio a due”, è per venerdì 15 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto (corso Italia 72).
Biglietti: intero € 20, ridotto (maggiori di 65 anni) € 18. Orari biglietteria, presso il foyer del Teatro Comunale: mercoledì dalle 10 alle 12, venerdì dalle 20 alle 21. Per maggiori informazioni: pagina Facebook del Teatro comunale, Biglietteria, tel. 051.825022 (mercoledì ore 10-12, sabato ore 17-19), Whatsapp 348.0853889, biglietteriateatro@comunepersiceto.it

11.03.2024
Ufficio Stampa del Comune di Persiceto, Lorenza Govoni

 

 

 

 

 

Vai ad inizio pagina