I bambini che che avrebbero dovuto essere ospitati nell’edificio storico della scuola primaria “Quaquarelli” entreranno nelle strutture alternative provvisorie verso metà ottobre ma frequenteranno comunque le lezioni a partire dal 17 settembre con orario pomeridiano 14.30-18 presso i locali della scuola primaria “Romagnoli” e della scuola secondaria “Mameli”. 

Per le famiglie interessate il Comune sta predisponendo un servizio di trasporto scolastico temporaneo da casa alle scuole. 
Modulo di richiesta del servizio di trasporto temporaneo per lezioni pomeridiane da consegnare all’Urp entro le ore 13.30 di giovedì 13 settembre
Attenzione: gli interessati devono compilarlo anche se già iscritti al servizio di trasporto scolastico ordinario.

Per i genitori che lavorano entrambi, che non hanno altre possibilità di accudire i bambini durante la mattina e che sono quindi in oggettiva difficoltà, il Comune ha cercato e trovato la disponibilità di cinque realtà persicetane (associazioni sportive, culturali e cooperative) ad effettuare un servizio integrativo dalle ore 8.30 alle 14.30 a pagamento. Il costo varia a seconda della tipologia di attività e alla possibilità o meno di consumare il pasto e prevede anche il servizio di anticipo per chi ne ha necessità. L’iscrizione deve essere effettuata presso le singole associazioni/cooperative.

Servizio integrativo a cura delle associazioni sportive dilettantistiche (offerta attività e modulo per la richiesta)

Servizio integrativo a cura della cooperativa Inventatempo (offerta attività e modulo per la richiesta)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Educazione e Pubblica istruzione, tel. 051.6812761-68