“Che stress lo stress”


Primo incontro del corso di gestione dello stress a cura di Valentina Marchesi, psicologa dello sport. Iniziativa promossa da Mondo Donna e Udi con il patrocinio del Comune di Persiceto nell’ambito del progetto “Chiama chiAma”

Dal 16/10/2018
Al 16/10/2018
Dove
Sede Unione Donne Italiane
via Rocco Stefani 7/A
Orario

18.00 – 20.00

Per informazioni
Tel:
340.6208161
Tel:
393.2847712

Aggiungi l’evento al calendario

vCal



iCal

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni

Gratuito – prenotazione obbligatoria

 

Incontro di conoscenza del fenomeno, di riflessione del suo impatto nella nostra vita quotidiana e di ragionamento sulle sue caratteristiche.

Lo stress è una reazione psico-fisiologica molto complessa che coinvolge diverse sfere individuali. Dipende dal nostro modo di interpretare la realtà, dalle nostre caratteristiche di personalità, dalla cultura in cui viviamo, dal nostro modo di “sentirlo nel corpo”, “gestirlo” o “farci sopraffare”. Lo scopo di questo ciclo di incontri è duplice: da un lato conoscere in modo approfondito il fenomeno e capire che non è solo negativo, dall’altro accompagnare le persone in un graduale percorso di presa di consapevolezza di sé, delle proprie modalità di affrontare la vita quotidiana e di acquisizione di alcuni strumenti di promozione del benessere individuale.

Prossimi incontri:
martedì 23/10/2018: “Stress: sei mio?” Incontro di conoscenza delle caratteristiche individuali che facilitano o ostacolano il manifestarsi dello stress.

martedì 30/10/2018: “I lati positivi dello stress” Incontro di conoscenza dell’Eustress e di presa di consapevolezza di sé.

martedì 6/11/2018:  “Ma che cultura di-stress!” Incontro di discussione su come la cultura occidentale influenza la nostra percezione dello stress e modifica i nostri atteggiamenti nei suoi confronti.

martedì 13/11/2018: “Il tempo, le relazioni e lo stress” Incontro di riflessione su come la nostra percezione del tempo e il nostro modo di vivere le relazioni, possano influenzare i nostri livelli di stress

Regione Emilia Romagna, Mondo Donna Onlus, Unione Donne Italiane