Cena di beneficenza all’insegna dell’eccellenza enogastronomica e della solidarietà presso Villa Prugnolo organizzata da “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”, con il patrocinio del Comune di Persiceto, finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla malattia

Dal 24/07/2019
Al 24/07/2019
Dove
Villa Prugnolo
via Poggio
Orario 20.00 – 24.00
Per informazioni
Tel: 339.1136965 (Monia)
Tel: 380.6570161 (Giuseppe)

https://www.fibrosicisticaricerca.it/

Aggiungi l’evento al calendario  vCal
 iCal
Locandina della cena di beneficenza "Un respiro sotto le stelle"

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni

 

Cena finalizzata alla raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica. All’evento, in rappresentanza di “Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”, saranno presenti il vicepresidente Paolo Faganelli e il direttore scientifico Gianni Mastella. Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto a favore dell’innovativo progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis (Tfcf).

La fibrosi cistica è una malattia genetica per la quale al momento non esiste una cura che colpisce i bambini intaccando l’apparato respiratorio e gastro intestinale. Un bambino ogni 2.500 è ammalato di fibrosi cistica e una persona su 25 è portatrice sana del gene. Ad oggi non esiste una cura, però ci sono molti progetti di ricerca che fanno ben sperare che in un futuro, forse non tanto lontano, si trovi una cura che non solo fermi l’evoluzione della malattia ma che la faccia regredire fino ad una completa guarigione.

Il menù offre una selezione di sapori della tradizione e raffinate materie prime di alto livello: risotto con zucchine, burrata e pesto al basilico; lasagnetta con ragù di porcellino e asparagi; filetto di maialino in crosta di erbe aromatiche, millefoglie di patate e piccola caponata; torta “Un respiro sotto le stelle” con mousse di cioccolato bianco e lamponi; millesimato spumante extra dry Le Rughe, lambrusco Grasparossa Campogrande, pecorino Azienda San Michele.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare gli organizzatori Monia e Giuseppe ai numeri indicati nei contatti.

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica