Appuntamento nell’ambito della terza edizione del progetto “Robe da matti”, la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, in collaborazione con l’Associazione Onlus Il Parco e M.ed.i.azioni, e con il patrocinio dei Comuni coinvolti tra cui Persiceto, che prevede per tutto il mese di ottobre incontri informativi a ingresso libero con 24 psicologi e psicoterapeuti e studi aperti alla cittadinanza per offrire un colloquio gratuito su tutto il territorio di Bologna e Provincia

Dal 19/10/2019
Al 19/10/2019
Dove
Biblioteca Comunale G.C. Croce
piazza Garibaldi 7
Orario 16.00
Per informazioni
Tel: 392.8532552
Tel: 328.6852606
Tel: 349.4932670

 https://www.psicosfere.it/robe-da-matti/

Aggiungi l’evento al calendario  vCal
 iCal
Locandina della terza edizione progetto di informazione e prevenzione del disagio psicologico "Robe da matti"

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni

Ingresso libero

 

Imparare a volersi bene è molto importante per la nostra salute emotiva. Volersi bene, valorizzarsi, coltivare l’amor proprio è simile a esercitare un sano egoismo, a partire dal quale vederci come delle priorità e trattarci bene. Da ciò deriva il riconoscimento di chi siamo e l’accettazione delle nostre virtù e dei nostri difetti. Solo quando impariamo a volerci bene potremo dare amore agli altri. Se ci sottovalutiamo, non riusciremo mai a sviluppare un senso di fiducia in noi stessi e la nostra autostima sarà sempre a terra.

L’incontro sarà tenuto dalla psicologa Eleonora Errante,  che rimarrà anche disponibile per fissare un colloquio gratuito presso il suo studio a Decima (via Foscolo 12/c, tel. 370.3430412, e.errante8711a@ordpsicologier.it).

Prossimo appuntamento in programma a Persiceto sabato 26 ottobre Quando “scende la catena”: capire la regolazione emotiva e la disregolazione”, a cura della psicologa e psicoterapeuta Cristina Sciacca.

Associazione di Promozione Sociale Psicosfere, Associazione Onlus Il Parco, Associazione M.ed.i.azioni