“In-Seme: Una serata a Teatro”: “Il circo capovolto” e “Come se”


Una serata a Teatro a cura della compagnia Teatro delle Temperie nell’ambito del progetto “In-Seme”, sostenuto da Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Ufficio di Piano Pianura Ovest , Unione “Terre d’Acqua”, comuni di Persiceto e di Crevalcore e con la partecipazione del Circolo Arci Accatà, che prevede due spettacoli in successione: “Il circo capovolto” e “Come se”.

Dal 08/06/2019
Al 08/06/2019
Dove
Teatro Comunale
corso Italia 72
Orario

19.00 (“Il circo capovolto”)

20.30 (“Come se”)

Per informazioni
Tel:
051.963037

Aggiungi l’evento al calendario

vCal



iCal

Teatro

Ingresso libero e gratuito

 

Gli spettacoli in programma saranno:

  • alle ore 19, “Il circo capovolto“, di e con Andrea Lupo, tratto dall’omonimo romanzo di Milena Magnani, regia Andrea Paolucci, musiche originali David Sarnelli, disegno luci e suoni Andrea Bondi; uno spettacolo intenso ed emozionante, un vortice in cui memoria, appartenenza, famiglia e sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe e vendette. Due storie parallele ma strettamente intrecciate, quella di Branko e quella di suo nonno Nap’apò, due generazioni di rom in questa Europa in cui le etnie nomadi hanno vissuto e vivono ancora vite separate, vite “a parte”. Una generazione è finita nei campi di concentramento, la successiva nei campi rom alle periferie delle grandi città. Branko Hrabal in fuga dall’Ungheria si rifugia in un campo rom in Italia. Porta con sé dieci scatoloni contenenti quel che rimane del famoso circo ereditato da suo nonno.
  • alle ore 20.30, “Come se…“; restituzione finale del laboratorio teatrale “In-Seme 2019”, condotto da Alessia Raimondi.

Ufficio di Piano Pianura Ovest, Unione “Terre d’Acqua”, Comune di Persiceto, Comune di Crevalcore