Azioni sul documento

“… e lessero felici e contenti”

comunicato stampa

Giovedì 24 aprile alle ore 10.30 in piazza del Popolo a Persiceto, in occasione della “Giornata mondiale del libro” si terrà il flash-book-mob “… e lessero felici e contenti” organizzato dalla scuola Primaria “Quaquarelli” a cui aderiranno, tra alunni e insegnanti, oltre 700 persone.




23/04/2014

La scuola primaria “Quaquarelli” in occasione della “Giornata mondiale del libro” (promossa dall’Unesco ogni 23 aprile) ha organizzato un flash-book- mob che si terrà giovedì 24 aprile alle ore 10.30 in piazza del Popolo a Persiceto. L’iniziativa coinvolgerà tutte le classi della scuola “Quaquarelli”, oltre 700 persone tra alunni e insegnati, e si configura come tappa conclusiva del progetto di lettura “.. e lessero felici e contenti”.
Alle ore 10.30 sono in programma i saluti del Sindaco del comune di Persiceto e di Nadia Zanetti, dirigente della Direzione didattica di San Giovanni in Persiceto. A seguire i partecipanti si disporranno in piazza con un libro in mano e al segnale convenuto leggeranno contemporaneamente e ad alta voce un brano di un libro. Dopo 3 minuti cesserà la lettura. Nella piazza saranno inoltre allestiti 5 tavoli su cui saranno disposti i lavori prodotti durante l’anno scolastico: poesie, filastrocche, storie, libri costruiti con la tecnica del pop-up. Genitori e amici sono invitati a partecipare all’iniziativa che si si concluderà intorno alle ore 11.30.

 

 

Lorenza Govoni,
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
23/04/2014 11:06