Azioni sul documento

Partono i lavori di riqualificazione del Centro storico

Comunicato stampa

Da lunedì 7 luglio prenderanno il via i lavori programmati dal Comune di Persiceto per la riqualificazione di corso Italia e piazzetta Betlemme. La prima fase riguardera il sotterramento dei cavi elettrici attualmente ancorati agli edifici. Si proseguirà poi con i lavori di asfaltatura che termineranno verso metà agosto.

Partono i lavori di riqualificazione del Centro storico

Un particolare di piazzetta Betlemme




04/07/2014

Nell’ambito del più generale progetto di riqualificazione del centro storico nel mese di luglio prendono il via i lavori in Corso Italia e Piazzetta Betlemme. Il progetto prevede varie fasi: l’asfaltatura, il rinnovo degli arredi (portabiciclette, fioriere e cestini) ed il rifacimento della rete cablata, nonché l’aspetto più generale e fondamentale della rivitalizzazione delle iniziative culturali e ricreative.

Da lunedì 7 a sabato 12 luglio si procederà al sotterramento dei cavi elettrici che in corso Italia sono attualmente ancorati agli edifici. L’operazione aumenterà la sicurezza e migliorerà l’immagine del corso principale di Persiceto. I lavori prevedono modesti scavi che, al termine di ciascuna giornata lavorativa, saranno ripristinati. Le limitazioni al transito dei veicoli saranno modeste e disciplinate da movieri.
Nelle settimane successive si proseguirà con l’asfaltatura di piazzetta Betlemme (21-23 luglio) e l’asfaltatura di corso Italia (7-11 agosto lato sud e 14-19 agosto lato nord) per poi concludere i lavori nel mese di ottobre con una giornata di rifinitura della pavimentazione.

Consulta il cronoprogramma dettagliato dei lavori

Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
04/07/2014 14:00