Azioni sul documento

1,2,3… per le vie del gioco

Comunicato stampa

In occasione della terza edizione della Giornata nazionale del gioco, Persiceto si trasforma in Città del gioco, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, occuperanno le strade e le piazze e i cortili del paese, animati da diverse attività ludiche organizzate dai servizi comunali in collaborazione con cooperative educative e associazioni. Tutte le attività sono rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni e sono ad ingresso gratuito.

 1,2,3… per le vie del gioco

L’edizione 2013 di “1,2,3… per le vie del gioco”




23/05/2014

Tra le attività proposte: laboratori con attività espressive manuali (pittura, carta, tessitura, materiali di riciclo), educazione ambientale e civica, lettura animata, giochi tradizionali, giochi da tavolo, burattini, trucchi e travestimenti, scambio di giocattoli, pista delle biglie, bigliardino, percorsi motori e laboratori ludico sportivi (mini volley, mini pallamano, ballo). Tutte le attività per bambini.

Si inizia giovedì 29 maggio a San Matteo della Decima dalle ore 16.30 alle 18, nel cortile della scuola primaria “Gandolfi”, con attività proposte da Biblioteca comunale “G. C. Croce”, sezione ragazzi, Aps “La Stalla”, Nido Comunale d’Infanzia “Meraviglia”, Asd “Decima Sport Camp”, Asd “Decima Volley”, Asd “Pallamano Decima” e Asd “Go Ju Italia”.
Venerdì 30 maggio si prosegue poi a San Giovanni in Persiceto. Dalle ore 10 alle ore 13 in via 4 novembre 10, presso lo Spazio Giovani, si terranno attività organizzate da Biblioteca Comunale “G.C.Croce” sezione Ragazzi, “Arte e salute”, “Museo del Cielo e della Terra” FisicLab, “Wwf Terre d’acqua”, “Federcaccia”, Asd “Giochi e Parole”, Coop “La Piccola Carovana”, “Altre Terre”, Comitato “Tvb Quaquarelli”, Avis, Asd “Ritmo Danza”. Dalle ore 16-19 le attività saranno invece organizzate da Nido d’Infanzia Comunale “Nicoli”, Coop “Inventa Tempo”, Nido “Cappuccini”, Coop sociale “G. Fanin”, Nido “Girotondo”, Coop “La Piccola Carovana”, Coop sociale società “Dolce”, Comitato “Tvb Quaquarelli”, “Insieme per conoscere”, “L’Altra Visione”, “Quore”.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
27/05/2014 16:42